Cosa bolle in pentola? (infanzia)

PROPOSTE PER GLI ALLIEVI
Laboratori teatrali a medio termine (da un minimo di 5 incontri a un massimo di 8)

Cosa bolle in pentola?

Con questa attività si vuole giungere a:

• fornire ai bambini un’alternativa (sana) di educazione alimentare attraverso la promozione all’agio... ancor oggi troppo poco utilizzata;

• dimostrare l’efficienza dell’utilizzo delle tecniche espressive come modalità relazionale volta al “tirar fuori” dall’altro bisogni, aspettative, cambiamenti in un progetto educativo;

• comprendere le motivazioni che inducono l’insegnante ad intervenire in un simile progetto.

RISORSE: Conoscenze professionali delle scienze dell'alimentazione. I giochi hanno come obiettivo principale il richiamo ai contenuti sui glucidi, lipidi, vitamine, proteine e sui pasti principali. Nei giochi verranno proposte la pluralità delle tecniche espressive e come sussidi si utilizzeranno sia gli alimenti veri e propri sia la loro riproduzione attraverso materiali differenti.

Viene condotto da operatori teatrali specializzati ed educatrici professionali con titolo di econome dietiste.
Coordinatrice: Cristiana Voglino